top of page
Search
barabara3p6epin

The Sunburn, bruciata dal sole: un giallo parodistico con Farrah Fawcett e Charles Grodin



Le scottature solari e tutti i sintomi che ne derivano non sono solo poco attraenti, ma anche pericolosi. Mentre la maggior parte di noi sa che scottarsi dal sole aumenta il rischio di sviluppare il cancro della pelle e che dovrebbe essere evitato, gli incidenti accadono. E a volte il danno che ne deriva comporta effetti collaterali che non sappiamo come gestire. Natalie Curcio, MD, MPH, FAAD, una dermatologa certificata che pratica a Nashville, spiega perché la nostra pelle agisce come quando subisce una scottatura solare e cosa possiamo fare al riguardo.




The Sunburn, bruciata dal sole




Quando la pelle inizia a sbucciarsi, è un segno che il corpo sta cercando di liberarsi delle cellule danneggiate. Puoi usare molte delle stesse tecniche che si applicano a una scottatura solare senza desquamazione per ottenere un po' di sollievo. Il dottor Curcio afferma che uscire dal sole e curare una scottatura non appena se ne accorge è il primo passo per curare la pelle bruciata dal sole. "Per alleviare il dolore, puoi fare docce o bagni freddi e prendere ibuprofene o aspirina", dice. Inoltre, la cosa migliore da fare è idratare la zona con un prodotto a base di aloe vera o di soia. L'idratazione aiuterà a lenire la pelle scottata dal sole, ma fai attenzione a evitare creme a base di petrolio o altre creme a base di olio. Questi possono intrappolare il calore e peggiorare ulteriormente le scottature. Inoltre, non dimenticare di bere più acqua per prevenire la disidratazione.


Pelle estiva senza danni, è proprio il caso di dirlo. Il sole sembra essersi posato sul viso della modella, ma in realtà il rossore delle gote è un effetto del sapiente utilizzo del sunburn blush, questa volta in versione più fredda. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page